prestito a domicilio di libri per persone disabili

A Bologna è attivo il servizio “Ausilio per la Cultura”, promosso da Coop Adriatica in collaborazione con Auser e le biblioteche comunalipresso:

 

Biblioteca Archiginnasio, Biblioteca Museo del Risorgimento, Biblioteca “Cabral”, Biblioteca Sala Borsa e Sala Borsa Ragazzi, Biblioteca Borgo Panigale “Salotto delle idee”, Biblioteca Corticella, Biblioteca Lame, Biblioteca Porto “Borges”, Biblioteca Reno “Pezzoli”, Biblioteca Saragozza “Tassinari Clò” di Villa Spada, Biblioteca San Vitale “Scandellara”, Biblioteca San Vitale “Ruffilli”, Biblioteca Savena “Ginzburg”, Biblioteca San Donato “Spina”, “Casa di Khaoula” (zona Bolognina), Biblioteca San Donato “L. Spina”; Biblioteca “Pavese” di Casalecchio di Reno:

Al servizio aderiscono alcune biblioteche dell’Università di Bologna (Biblioteca Universitaria, Biblioteca di Scienze dell’Educazione “M. Gattullo”, Biblioteca del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Biblioteca di Discipline Umanistiche, Biblioteca di Discipline Storiche, Biblioteca di Paleografia e Medievistica, Biblioteca di Archeologia, Biblioteca di Discipline Giuridiche “A. Cicu”), l’Istituto “Cavazza”, l’Istituto “Gramsci”, l’Istituto storico “Parri”, la Biblioteca Italiana delle Donne e la Biblioteca comunale “Ginzburg” di Castel Maggiore.

 

Ausilio per la Cultura permette di ricevere a casa, in prestito, libri e materiale multimediale. Possono usufruire del servizio anziani non autosufficienti, disabili e coloro che hanno difficoltà, anche temporanea, ad uscire di casa. Telefonare al numero verde 800 577233

 

 

  • A Pianoro è attivo il servizio “Un libro e un amico” (recapito di libri e riviste delle biblio teche pianoresi), presso le biblioteche comunali “Mucini” del capoluogo e “Don Milani” di Rastignano.
  • A Calderara di Reno è stato istituito un servizio di prestito a domicilio di libri e film per persone non autosufficienti (in collaborazione con Auser e Cineteca di Bologna).
  • A Castel San Pietro Terme è stato attivo il servizio “Domiciliazione libri”.
  • A Mordano, la biblioteca ha attivato un servizio di prestito a domicilio per persone anziane e disabili.
 
 
 
 
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-05-2012