TANTA STRADA

 

7 dicembre - ore 20,45

Il 3 dicembre, dal 1981, si celebra la Giornata internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità e anche il Comune di Crevalcore ha promosso un'iniziativa per contribuire all'eliminazione di ogni forma di discriminazione e di esclusione.

Nella giornata del 7 dicembre, sarà ospite di Crevalcore il regista Lorenzo K. Stanzani che ha realizzato docufilm "Tanta Strada". A partire proprio dal docufilm nel quale si racconta il viaggio di un gruppo di amici lungo l'Emilia-Romagna e che parla della disabilità vissuta in luoghi inconsueti, in sella a biciclette, tandem e handbike, saranno previsti due momenti di confronto,
Nella mattinata, presso le scuole medie Marco Polo, si terrà l’incontro, riservato esclusivamente alle scuole, con il regista e alcuni ragazzi protagonisti del docufilm.
La sera, alle 20:45, presso il Piccolo Teatro di Crevalcore, al Centro Socio Culturale in Viale Caduti di Via Fani 302, ci sarà la proiezione di “Tanta Strada”, aperta a tutta la cittadinanza, e, a seguire, un momento di confronto, sempre con il regista Stanzani.
Il docufilm “Tanta strada” è prodotto da Orso Rosso Film e realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso il Fondo Audiovisivo.

> Maggiori informazioni