Lavoro

Competenze della Città metropolitana:

L'ambito della formazione professionale è trasversale a più Servizi/Unità Operative del Settore Servizi alla persona e alla comunità.
Nello specifico la programmazione, la selezione e l'approvazione delle attività si diversifica a seconda della tipologia di queste ultime e/o dei destinatari finali dei percorsi formativi.


In particolare:

  • Il Servizio Scuola e Formazione si occupa della programmazione e della approvazione dei percorsi formativi per adolescenti nell'ambito del Sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale, anche in integrazione con la scuola.

  • Il Servizio Politiche Attive del Lavoro e Formazione si occupa della programmazione e della approvazione delle attività di formazione professionale rivolte a giovani, adulti, occupati, non occupati e aziende.


Il Servizio politiche attive del lavoro e formazione attua interventi e progetti per l'inserimento di disabili nel mercato del lavoro. Gestisce in particolare tutti gli aspetti normativi, amministrativi e tecnici legati agli adempimenti conseguenti alla Legge 68/99  sia in riferimento a chi cerca lavoro sia alle imprese.

 

 

Riferimenti ed orari degli sportelli:



 
 
 
 
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-02-2016