L’edizione 2024 del Festival Narrativo del Paesaggio si conclude martedì 10 dicembre alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio della Città metropolitana (via Zamboni 13, Bologna) con l’evento pubblico di premiazione dei vincitori del concorso Salvamore.
L’incontro sarà anche l’occasione per raccontare i numeri di questa seconda edizione del Festival e svelare il tema che farà da filo conduttore della programmazione 2025.
Dedicato alla memoria di Salvatore Morelli, il Premio Salvamore celebra l’importante contributo offerto da Salvatore, dipendente della Città metropolitana, alla valorizzazione del territorio bolognese attraverso l’audiovisivo. I giovani che hanno partecipato al concorso hanno realizzato video che interpretano il paesaggio locale con uno sguardo innovativo e personale.
L'incontro, al quale saranno presenti i familiari di Salvatore, sarà aperto da Debora Badiali (delegata alla Cultura per la Città metropolitana), interverranno Giovanna Trombetti (dirigente dell'Area Sviluppo economico), Giulio Giunti (esperto di produzioni audiovisive) saranno infine proclamati e premiati i due vincitori del concorso, ai quali saranno conferiti rispettivamente 800 euro al primo e 200 euro al secondo classificato, in riconoscimento del talento e dell’impegno dimostrati.
Il Festival Narrativo del Paesaggio, promosso dalla Città metropolitana di Bologna in connessione con i sei Distretti culturali, si propone di celebrare la bellezza, la diversità e l’importanza dei paesaggi del territorio metropolitano.
L’evento è a ingresso libero, si chiede gentilmente di confermare la presenza compilando il modulo a questo link
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming a questo link.