Centralmode
di Gruppioni Claudio
via Fratelli Bastia N. 7
Sala Bolognese (BO)
Tel. 051828144
Merceologia
Abbigliamento
Biancheria intima
Dalla metà dgli anni '50 Giovanna Zuppiroli iniziò il commercio di tessuti, scampoli e piccola merceria a Sala Bolognese, quando ancora le donne cucivano i propri vestiti. Dagli anni '70 introdusse anche il commercio dell'abbigliamento confezionato, che il figlio Claudio Gruppioni oggi continua, unitamente all'intimo.
Cinelli
di Cinelli Massimo snc
via Fratelli Bastia N. 11
Sala Bolognese (BO)
Tel. 051828148
Merceologia
Elettrodomestici
Villide Maini aprì agli inizi degli anni '50 il negozio di ferramenta, aiutata dal marito fabbro, con vendita e consegna a domicilio di fornelli e bombole a gas. Con l'avvento della televisione il figlio Massimo si è specializzato nell'installazione e riparazione delle antenne, diventando il primo installatore di parabole della zona. Nel negozio di famiglia vende elettrodomestici e articoli di altà fedeltà.
Panificio Zacchini
di Zacchini Paolo
via Della Pace N. 107
Sala Bolognese (BO)
Tel. 051828285
Merceologia
Panificio
Pasticceria
Enrico Zacchini iniziò l'attività cuocendo il pane per conto terzi, per i contadini della zona. Nel dopoguerra aprì il proprio laboratorio di panificazione, tramandato negli anni '80 al figlio Paolo, che continua, con la stessa passione, a fare il pane e i dolci da forno secondo la tradizione.