Trekking col treno 2015

Dal 1° marzo al 13 dicembre 2015

Copertina opuscolo
Copertina opuscolo

70 anni fa finiva la Seconda guerra mondiale. L'edizione 2015 del Trekking col treno offre un'occasione di conoscenza inedita e diretta della storia che si abbatté su questi luoghi tra il 1943 e il 1945, teatro di orrori e grande solidarietà. Passo dopo passo, con curiosità, rispetto e consapevolezza, l'escursionista sarà guidato sulle tracce della nostra liberazione, lungo gli itinerari escursionistici del nostro Appennino.

 

Trekking col treno è realizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano: 60 escursioni nel territorio bolognese guidati dagli accompagnatori del CAI con la possibilità di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici.

 

Un'iniziativa di grande valore storico e ambientale, giunta alla 24° edizione e di anno in anno sempre più apprezzata dai cittadini e dai turisti, che in questo modo hanno la possibilità di vivere il loro soggiorno in maniera più autentica. Proprio con l’attenzione ai turisti, da quest’anno circa un terzo delle escursioni prevederà un accompagnatore parlante inglese.

 

In più, l'edizione 2015 vedrà, per la prima volta, la traduzione in inglese e sarà affiancata dal sito www.trekkingcoltreno.it, ottimizzato anche per dispositivi mobili, e dalla pagina facebook "Trekking Col Treno".

 

Trekking col treno è promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dal Club Alpino Italiano (CAI) di Bologna con la collaborazione di Trenitalia e Tper. La versione web mobile è realizzata grazie alla collaborazione di APT Servizi.

 

 
 
 
 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 11-09-2015