salta ai contenuti

storia

Il 27-28 maggio del 1951 si svolgevano le prime elezioni provinciali. Nel 2011 si sono quindi festeggiati i primi sessant'anni di vita democratica della Provincia di Bologna....

Per non perdere la memoria della sua ormai lunga storia si è voluto recuperare e pubblicare in questo sito le tappe più significative della sua storia, i nomi degli amministratori e la composizione di Giunte e Consigli dal 1951 ad oggi, foto e manifesti storici.

Un modo per ripercorre i momenti più significativi dell'Ente e insieme del nostro territorio e della nostra comunità provinciale.

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

torna ai contenuti torna all'inizio