salta ai contenuti

studi e statistica

 

Diversamente uguali

 

Fino al 17 dicembre rassegna di eventi contro le discriminazioni

La Rete metropolitana contro le discriminazioni, in collaborazione con la Città metropolitana e il Comune di Bologna, organizza una rassegna dI eventi e iniziative rivolte alla cittadinanza per promuovere i valori che hanno reso ricco e vivace il territorio di Bologna, capace di includere e di far convivere tradizioni, identità e culture differenti.

La rassegna si è avviata il 10 ottobre e proseguirà fino alla seconda metà di dicembre, in diversi luoghi della città e della provincia di Bologna con laboratori didattici, proiezioni di film e documentari, dibattiti con attivisti, scrittori e studiosi, seminari di formazione.

Alla Rete metropolitana contro le discriminazioni aderiscono 37 soggetti da tutto il territorio metropolitano: associazioni, sindacati, enti locali e cooperative che vogliono promuovere la cultura dell'uguaglianza e della tutela dalle discriminazioni. La rete offre ascolto e supporto alle vittime di discriminazione e promuove attività di informazione e sensibilizzazione.

>> Rete antidiscriminazioni


Per informazioni sulla rassegna
Comune di Bologna - Ufficio Cooperazione e diritti umani
cooperazionediritti@comune.bologna.it - tel 0512194351 - 4355

 

 

 

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8211 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

 

 
 
torna ai contenuti torna all'inizio