salta ai contenuti

studi e statistica

Periodo visualizzato: 2014

L'impatto degli interventi di policy sul benessere territoriale: l'uso dei dati amministrativi interni per la programmazione e il monitoraggio

Presentato il progetto del "Censimento degli archivi amministrativi" e del "Benessere equo e sostenibile delle province" alla Fiera "Smart City Exhibition 2014" di Bologna.

La presentazione include un confrontro, attraverso la comparazione di alcuni indicatori, delle Città metropolitane aderenti all'estensione del progetto "BES delle province".

Il progetto completo ed i dati sono consultabili al sito:

Sintesi dell'incidentalità stradale in provincia di Bologna nel 2013

Nella provincia bolognese, nell’anno 2013, si sono verificati 3.896 incidenti stradali con infortunati che hanno causato 5.559 feriti e 62 morti. Circa 11 incidenti stradali con 15 feriti al giorno ed un decesso ogni 6 giorni. Rispetto al 2012, i sinistri sono aumentati del 3,5% e sono decedute 11 persone in meno.

Il documento è scaricabile alla sezione "Osservatorio incidenti stradali - Studi e rapporti".

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8211 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

torna ai contenuti torna all'inizio