Sei in: Home , Sportello dello sport

Sportello dello sport

Sportello dello sport - centri di consulenza

Uno sportello dello sport, policentrico, radicato sul territorio. Nella forma di un reticolo di punti informativi, a favore dell'esigenza di dotare società e polisportive di ragguagli sulle normative fiscali, la distinzione tra ciò che è commerciale e ciò che non lo è, sino alle questioni relative alla pubblicità, alla gestione degli impianti, alla Siae, ai rapporti di collaborazione, alla tutela sanitaria, al Credito sportivo, agli albi dell'associazionismo, alla legislazione nazionale e regionale.

Però attenzione: non si tratta di ''nuovi uffici''. Si tratta di un servizio di assistenza, affidato al Coni e agli stessi enti di promozione, rispetto al quale il nostro Assessorato ha cercato, prima di sollecitare, quindi di favorire, un'intesa fondata sul presupposto che all'istituzione pubblica spetta il compito di creare le condizioni perché un determinato servizio possa essere meglio erogato e gestito dalle strutture organizzate della realtà sportiva, a favore di tutta l'utenza interessata.

Qualcosa di inedito, che colloca la nostra provincia tra quelle protese verso la sperimentazione di formule innovative, in direzione di strumenti capaci di reinterpretare il rapporto tra enti locali, Coni e movimento sportivo,verso una prospettiva, più solida e concreta, di governo decentrato dello sport.

 
 

Cittą metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra