Comunicato stampa

Funo di Argelato: modifiche alla viabilità per la realizzazione della variante della SP4 "Galliera" da via Colombo alla SP3 "Trasversale di Pianura"

 

Sono in corso i lavori di realizzazione della variante della SP 4 "Galliera" da Via Colombo in comune di Bologna alla SP 3 "Trasversale di Pianura" in Comune di Argelato e domani si concluderà la fase quattro, che prevede l'interruzione della circolazione lungo la strada comunale Via Funo sia a Nord che a Sud della SP 3 "Trasversale di Pianura" e la modifica al tracciato planimetrico della SP 3 "Trasversale di Pianura" con relativa deviazione lungo il percorso.
Da domani prenderà avvio la cosiddetta fase quattro bis che prevede di riportare il traffico della SP 3 "Trasversale di Pianura" sull'originale tracciato riaprendo la semicareggiata della strada comunale Via Funo solo lato Nord per i mezzi con direzione San Giovanni in Persiceto.
Il collegamento tra la parte Nord e la parte Sud del centro abitato di Funo sarà garantito dal semaforo già installato e da un attraversamento pedonale semaforizzato.

Al fine della regolare esecuzione dell'intervento e per limitare i disagi per i cittadini, l’Area servizi territoriali metropolitani dispone:

da domani 22/08/2017 fino al termine dei lavori della fase quattro bis
lungo la SP 3 "Trasversale di Pianura" in comune di Argelato

 dal km 13+700 al km 13+900
limite massimo di velocità a 30 km/h con divieto di sorpasso

 al km 13+800
l'istituzione di attraversamento pedonale semaforizzato

Tutta la segnaletica stradale sarà installata e mantenuta a cura dell'impresa esecutrice dei lavori.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-08-2017