Fiera di Pieve di Cento e 261ª Festa dei Giovani dall’1 al 3 settembre con un ricco programma di eventi

Concerti, musei aperti e mostre animano la tradizionale manifestazione pievese

Pieve di Cento
 

Concerti musicali, musei aperti, visite guidate ed esposizioni. Si apre venerdì 1 settembre alle 18 a Pieve la storica fiera settembrina nella duplice anima di Fiera dell'industria, artigianato, agricoltura e commercio e di Festa dei Giovani con un ricco rogramma di eventi.  
Teatro della manifestazione è piazza A. Costa con i concerti alle 21 di ogni sera: i MUPPETS venerdì 1, i TRIBUTO ITALIANO sabato 2 e la Band Tributo SPECIAL GUEST domenica 3.
Fra i numerosi appuntamenti della Fiera, che si sviluppa fra le strade e le piazze del paese: Piazza della Rocca ospiterà una tre giorni di musica dal vivo a cura del Circolo Pievese di Musica Moderna e dell’Associazione Flux, mentre Piazza Partecipanza ospiterà un cartellone di eventi dedicati a danza e musica a cura degli operatori economici dell’area; si affiancheranno inoltre proposte musicali presso le attività del centro storico promosse dai tanti bar e ristoranti presenti nel circuito.
Ma Pieve di Cento è anche Città d’arte e turismo. Per l’occasione della Fiera il Comune terrà aperti tutti i Musei (Pinacoteca Civica, Teatro e Museo della Musica, Museo delle Storie di Pieve, Museo della Canapa) che saranno visitabili dalle 18 alle 22 nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.   
Riaperta ad aprile di quest’anno dopo i necessari lavori post sisma, sarà possibile ammirare anche la Chiesa di Ss. Trinità, con il suo sorprendente oratorio affrescato in occasione dell’inaugurazione di venerdì 1 e durante la giornata  di domenica 3, con visite guidate a cura dei volontari FAI.  
Infine da visitare la mostra "Storie a matita: Leda", un’esposizione delle tavole a fumetti tratte dall’omonimo graphic novel di Francesco Satta e Luca de Santis, illustrato da Sara Colaone, inaugurata giovedì 31 agosto alle 18.00 in Sala Partecipanza.
Non potevano mancare l’ormai storica pesca di beneficenza sotto il Voltone, i laboratori della Scuola di Liuteria con le  esibizioni dei maestri e degli allievi dei corsi, le attività culturali presso il Circolo Kino, la tradizionale gara di pesca “Pierin Pescatore” per i bimbi, la Rassegna del Bastardino a cura della Sezione Cacciatori F.I.D.C. di Pieve, la Rassegna della birra artigianale e tanto altro ancora...

Programma aggiornato sul sito del Comune
Info Comune di Pieve di Cento - URP tel. 051 6862611
A.T. Pro Loco Pieve di Cento tel. 051 974593

 
Data ultimo aggiornamento: 31-08-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy