Fattorie aperte 2017 per scoprire la campagna con i suoi paesaggi, i suoi sapori e le sue sorprese

Appuntamento domenica 11 giugno nelle venti le fattorie del bolognese che aderiscono

Lavori agrcoli a Villa Smeraldi - Archivio Città metropolitana di Bologna
 

Ultimo appuntamento, domenica 11 giugno, della diciottesima edizione di Fattorie aperte che quest'anno ha scelto lo slogan “Ai confini della città: cibo, gioco e natura”.
Nel territorio bolognese hanno aderito 20 aziende agricole a: San Pietro in Casale, Zola Predosa, Monte San Pietro, Argelato, Malalbergo, Monterenzio, Minerbio, Ozzano dell'Emilia, Valsamoggia - Zappolino e  Crespellano, Medicina, Sasso Marconi e Camugnano.

A cui si aggiungono la Fattoria urbana di Bologna e il Museo della civiltà contadina di Villa Smeraldi a Bentivoglio

I loro percorsi si articoleranno lungo le direttrici: Natura e cultura, La campagna insegna, Porta a casa la campagna, Mangiare in fattoria, Visita in fattoria.


Nelle aziende agricole, oltre ad avere l’occasione di partecipare ai laboratori e alle attività, sarà possibile acquistare direttamente frutta, ortaggi e altri prodotti del territorio.


Per maggiori informazioni e il dettaglio dei programmi proposti è possibile visitare la pagina Fattorie aperte del portale regionale.

 

Museo della civiltà contadina

 
Data ultimo aggiornamento: 09-06-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy