"Solida liquidità": un sostegno per le piccole e medie imprese

Firmato l'accordo tra Provincia e Carisbo

Operaio al lavoro - Archivio Provincia di Bologna
La Provincia di Bologna, in collaborazione con il suo tesoriere Carisbo, ha messo a disposizione del sistema produttivo locale per il 2009 un plafond di 5 milioni di euro per prestiti a condizioni vantaggiose rispetto a quelle di mercato. L'iniziativa rientra tra le misure messe in campo dall'Amministrazione provinciale per contrastare la crisi che sta investendo anche il nostro sistema economico.
Il documento è stato firmato giovedì 19 marzo a palazzo Malvezzi.

L'Accordo fra Provincia e Carisbo, denominato "Solida liquidità", si rivolge alle piccole e medie imprese di tutti i settori con almeno una o più sedi operative nel territorio. Finanzia esigenze di liquidità e in genere la ristrutturazione della finanza aziendale e piccoli investimenti strumentali inerenti all'attività esercitata dall'impresa.
La forma del prestito consiste nell'apertura di credito o in  finanziamenti chirografari da 10.000 euro a 50.000 euro, con durata 6/12 mesi per le esigenze di liquidità e fino a 60 mesi per piccoli investimenti.
Carisbo azzererà le spese di istruttoria e praticherà un tasso variabile indicizzato euribor 3 mesi oltre spread da 0,65 a 1,15.

Le richieste (la modulistica è nel sito www.provincia.bologna.it/imprese oppure presso tutte le filiali Carisbo) possono essere presentate da oggi e saranno esaminate in ordine cronologico fino ad esaurimento del plafond.
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-03-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy