Sportello energia, un servizio di informazione e consulenza gratuita

Attivo nei comuni dell'Appennino bolognese

Impianti fotovoltaici - Archivio Provincia di Bologna
Da gennaio è attivo per i Comuni dell'Appennino bolognese lo "Sportello energia", un servizio di informazione e consulenza gratuita per progetti di risparmio energetico e impianti con energie rinnovabili. Lo Sportello è promosso dal Cisa, Centro per l'innovazione per la sostenibilità ambientale, la società consortile composta dalla Provincia di Bologna, la Fondazione Carisbo e l'Istituto Sviluppo Sostenibile Italia (ISSI).

L'iniziativa, rivolta a imprenditori e privati, è organizzata e finanziata da Enti pubblici e dalla Fondazione Carisbo nell'ambito dell'Accordo Quadro per l'introduzione e la sperimentazione di energie rinnovabili nella montagna bolognese.

Con lo Sportello Energia, Cisa offre gratuitamente l'aiuto di un tecnico specializzato per comprendere l'opportunità creata dall'installazione di un impianto a basso consumo energetico capendo la convenienza ambientale ed economica delle varie scelte.
Lo sportello offre informazioni per:
  • ottenere finanziamenti bancari,
  • sapere quali sono le autorizzazioni richieste e le norme in materia per chi volesse installare un impianto solare fotovoltaico, un impianto solare termico, un impianto di riscaldamento a biomasse, un piccolo impianto eolico o per chi volesse costruire o riqualificare la propria casa con le tecnologie della bioedilizia.

Nei territori montani interessati, Cinque Valli Bolognesi, Valle del Samoggia, Valle del Santerno e Alta e Media Valle del Reno, presso alcune sedi strategiche, è possibile fissare un appuntamento con un tecnico, previa telefonata allo 0534 521104 o al 329 4122589 (lunedì - venerdì 9.30 - 12.30).

 
 
Data ultimo aggiornamento: 05-02-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy