V edizione di "Musica per la salute"

Concerti e spettacoli negli ospedali

Reparto di pediatria
Reparto di pediatria
Dopo i successi riscossi nelle quattro precedenti edizioni, anche quest'anno Kaleidos organizza "Musica per la Salute", percorso che offre concerti e spettacoli all'interno dei luoghi di cura della Regione Emilia-Romagna, rispondendo all'esigenza di creare piccoli momenti di sollievo nelle strutture sanitarie.
Artisti affermati e giovani promesse si esibiranno per i ricoverati, i loro parenti, il personale sanitario e i visitatori, per creare un momento di distrazione e sollievo facendo percepire l'ospedale, attraverso musica e parola, più un luogo di cura che di sofferenza. E, ove possibile, per conferire agli ambienti un senso di serena normalità: gli ospedali divengono così anche luoghi di incontro.

Questo progetto è stato premiato quest'anno con la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana.

A partire da questa edizione, oltre alle Province di Bologna, Ferrara e Modena, hanno aderito anche le Province di Forlì-Cesena, Ravenna e Reggio Emilia, coinvolgendo pertanto un numero sempre maggiore di ospedali. Il progetto, promosso da Aziende sanitarie locali, Comuni e Province del territorio è finanziato in modo particolare da Conad e Manutencoop.

La direzione artistica del progetto è di Federico Ferri e Daniele Proni.

Informazioni
Associazione culturale Kaleidos, via Andrea Costa, 57 - Bologna
Tel. 051 614 0163 / 615 2936 - Fax 051 615 6954
Web: www.kaleidosmusica.it
www.ensemblerespighi.it
www.accademiadegliastrusi.it
 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-11-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy