Start Cup - Progettando 2008: si premiano i vincitori

Martedì 28 ottobre alla Cassa di Risparmio in Bologna

Operaio al lavoro - Archivio Provincia di Bologna
Premi in denaro, servizi di incubazione forniti da AlmaCube e Innovami, tutoraggio di "Angeli" (Business Angels Network) e senza dimenticare la possibilità di vincere i 110.000 euro messi a disposizione dal Premio nazionale per l'innovazione: tutto questo otterranno i migliori progetti imprenditoriali selezionati dalla Start Cup 2008.

I vincitori della nona edizione di Start Cup, la business plan competition dell'Alma Mater, saranno premiati martedì 28 ottobre alle 11.00, nella sala dei Cento della Cassa di Risparmio in Bologna (via Farini 22).

Alla premiazione prenderà parte l'assessore provinciale al Lavoro, Paolo Rebaudengo. Saranno inoltre presenti:
- Filippo Cavazzuti, Presidente Carisbo
- Guido Masetti, Prorettore Università di Bologna
- Alessandro Grandi, Università di Bologna
- Gianni Lorenzoni, PNICube
- Rosa Grimaldi, Università di Bologna
- Salvatore Saia, Vodafone
- Alberto Tonielli, Arca Tecnologie.

Promossa dall'Università degli Studi di Bologna, dalla Provincia di Bologna e dal Centro Innovami, con il contributo di Carisbo, Start Cup è una competizione tra idee imprenditoriali che ha l'obiettivo di favorire e supportare, attraverso la nascita di start up innovative, quell'attività di trasferimento tecnologico tra il mondo accademico e il mercato che da anni sta caratterizzando il territorio bolognese.

Nato nel 2000 Start Cup rappresenta il primo Premio per l'Innovazione organizzato in Italia da una Università. Nelle 8 edizioni sinora svolte la competizione ha erogato circa 280.000 euro di finanziamento a fondo perduto, contribuendo alla nascita di 34 start up a base tecnologica lanciate sul mercato.

Link interno

Progetti d'impresa

Link esterni

Start Cup

Ban Bologna

AlmaCube
 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy