Sguardi: stagione teatrale 2008-2009

A Castel Maggiore dal 25 ottobre

Dettaglio della locandina
E' giunta alla sesta edizione la rassegna teatrale "Sguardi": teatro di impegno sociale, che presenta spettacoli noti, per avvicinare all'arte e spettacoli meno noti, per favorire l'arte di giovani attori e compagnie.

L'apertura della nuova stagione è per sabato 25 ottobre alle 21,15 con "Creative - donne in utile connessione", l'evento affidato a 14 attrici: Anna Amadori, Francesca Ballico, Angela Baraldi, Lea Cirianni, Rossella Dassu, Olga Durano, Eva Geatti, Maria Grazia Ghetti, Valentina Grasso, Sara Kaufman, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Tita Ruggeri, Ida Strizzi.

Tra gli ospiti della rassegna anche Giuseppe Battiston, attore popolarissimo e pluripremiato del nostro cinema che si accosterà alla figura di Orson Welles; Vittorio Franceschi che porterà in scena un suo testo: "Dialogo col sepolto vivo" e Roberto Herlitzka su Shakespeare.

Spazio anche ai teatri più giovani: si segnalano tra gli altri il Faustus! Faustus! di Zaches Teatro e il gruppo veronese di Babilonia Teatri, fresco vincitore del Premio Scenario, che presenterà Underwork.
Omicidi in famiglia con "Crepa", comico noir di Ilaria Milandri, Daniela Piccari, Lucia Vasini, "Banditen" di e con Marco Cavicchioli, "Micamadonne", di Virginia Virilli completano il quadro di una stagione che dedicherà eventi speciali al Giorno della Memoria, al 25 Aprile e alla realtà locale dei Grigioro. Festa (danzante) di chiusura il 9 maggio con i Bevano Est.
Le domeniche pomeriggio saranno dedicate al genere Noir: con "Storie nell'ombra" a cura di Riccardo Marchesini e Antonella Beccaria si racconteranno quattro episodi che hanno segnato la storia della nostra città e del nostro Paese: dal delitto di Francesca Alinovi, alle vicende del caso Murri e della saponificatrice Cianciulli, fino ad arrivare alla terribile stagione della Uno Bianca.

La rassegna teatrale ha il sostegno dell'assessorato alla Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna.

Link esterno

Castel Maggiore
 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy