Etica, economia, istituzioni, famiglia

Convegno a Vidiciatico il 17 e 18 ottobre

Operatrice socio-sanitaria con anziana
Operatrice socio-sanitaria con anziana
Si terranno il 17 e 18 ottobre a Vidiciatico le giornate di studio del Corno alle Scale, organizzate dalla Fondazione Santa Clelia Barbieri, in partnership con la Fondazione "Emanuela Zancan" Onlus di Padova, e con il patrocinio della Provincia di Bologna.
Il tema conduttore di questa quarta edizione, sarà centrato sul sostegno alle responsabilità familiari, parte integrante nelle politiche per la salute e nel migliorare l'efficacia dei progetti di cura e benessere alla persona.

Le "Giornate Studio del Corno alle Scale" si propongono come momento di crescita professionale, dialogo e condivisione aperto a tutti coloro che si occupano di servizi alla persona.

Il convegno, dal titolo "Etica, economia, istituzioni, famiglia, operatori: una nuova alleanza per il benessere della persona", si apre venerdì 17 ottobre alle 9.30, con la prima sessione dei lavori dedicata a "Il sistema salute: la virtù del prendersi cura"; la seconda sessione si aprirà alle 15 ed è dedicata a "Prendersi cura: conciliare etica e risorse".
Infine, sabato 18 ottobre si parlerà di "Costruire una nuova alleanza nel prendersi cura". Alle 12.20 sul tema "I soggetti dell'alleanza" interverrà, tra gli altri, Giuliano Barigazzi, assessore alle Politiche sociali della Provincia.

Per informazioni
Fondazione Santa Clelia Barbieri
Tel. 0534 54200
web: www.fondazionesantaclelia.it (link esterno)
e-mail: info@fondazionesantaclelia.it
 
 
Data ultimo aggiornamento: 14-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy