Corso di moda per adulti al Centergross, terza edizione

Possono partecipare occupati e disoccupati

Partecipante a un corso di moda
Verrà presentata l'8 ottobre alle aziende e sarà avviata prossimamente la terza edizione del corso serale per diventare operatore della moda e tecnico dell'abbigliamento e della moda dell'Istituto professionale "M. Malpighi" di Crevalcore, organizzato al Centergross.

L'esperienza, rivolta ad adulti, occupati e disoccupati, è nata nel 2006, grazie alla convenzione fra l'Istituto "M. Malpighi", il Consorzio Pronto Moda Centergross, l'assessorato al Lavoro della Provincia di Bologna, l'Ufficio scolastico provinciale e i Comuni di Crevalcore e di Argelato con l'intento di promuovere lo sviluppo del settore tessile/abbigliamento in un quadro di integrazione fra formazione, territorio e imprese.
L'obiettivo dell'incontro dell'8 ottobre, durante il quale sarà presentata da Nomisma una indagine sulle prospettive del settore moda, è sensibilizzare gli imprenditori del settore, perché comprendano il valore aggiunto per le proprie aziende derivante dalla collaborazione con la scuola e investano nell'istruzione e nella formazione dei propri dipendenti.
La partnership tra Centergross e Istituto Malpighi anticipa, nei fatti, l'integrazione tra istruzione, formazione, territorio e imprese che dovrà caratterizzare i "poli tecnico-professionali" previsti dall'art.13 della L.40/2007.

Linkl esterno

Ipsia Marcello Malpighi
 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy