Politiche giovanili, finanziati i progetti sovracomunali per il 2008

La legge regionale assegna alla Provincia un nuovo ruolo di coordinamento

Gruppo di ragazzi - Archivio Provincia di Bologna
Il Coordinamento delle azioni per le politiche giovanili, istituito dalla Presidenza della Provincia, ha individuato alcuni progetti sovracomunali che potranno essere avviati già dal 2008 grazie ai 360.000 euro di fondi appositamente stanziati dalla Regione Emilia-Romagna e ai 70.000 della Fondazione Carisbo.
Il Coordinamento ha lavorato in questi primi 12 mesi su un progetto di autoformazione professionale del personale dei Comuni e degli Uffici di piano delle Zone socio sanitarie concertando con i Comuni attività rivolte ai giovani.
Questo percorso si inserisce nell'ambito della nuova legge regionale "Norme in materia di politiche per le giovani generazioni", approvata il 22 luglio scorso, che assegna un preciso ruolo alle Province per il coordinamento delle politiche rivolte ai giovani.
I progetti ammessi ai finanziamenti e le linee principali della legge regionale sono stati illustrati giovedì 31 luglio a palazzo Malvezzi.

Link interno

Politiche giovanili

 
 
Data ultimo aggiornamento: 31-07-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy