Sicurezza stradale, VI edizione del concorso "Fai il tuo spot"

Premiate al cinema Lumière le tre classi vincitrici

Premiazione della VI edizione di Fai il tuo Spot
Premiazione della VI edizione di Fai il tuo Spot
Si è svolta mercoledì mattina 4 giugno al cinema Lumière la premiazione delle tre classi vincitrici della VI edizione di "Fai il tuo spot", il concorso rivolto alle scuole medie superiori di Bologna e provincia indetto dall'assessorato provinciale alla Viabilità e Mobilità per promuovere e sensibilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale.

Il concorso, a cui hanno partecipato 16 classi di 9 Istituti del territorio provinciale, prevedeva l'ideazione da parte dei ragazzi di uno spot pubblicitario; gli spot vincitori sono poi stati realizzati con il supporto di un gruppo di professionisti nel campo della comunicazione visiva, guidati dalla regista Enza Negroni.

Alla premiazione, presentata da Eraldo Turra dei Gemelli Ruggeri, erano presenti Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Paolo Natali presidente Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture del Comune di Bologna, Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno e Riccardo Cuomo direttore ACI Bologna.

I video vincitori di quest'anno sono stati "Fuggire ti può salvare?" realizzato dalla classe I BS del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Casalecchio sotto la supervisione della professoressa Sortino; "Non Uscire di scena...festeggia la vita" realizzato dalla classe 2 AI dell'Istituto Crescenzi Pacinotti - Bologna sotto la supervisione del professor Lamberti; "Pensa" realizzato dalla classe II B del Liceo Scientifico Righi - Bologna  sotto la supervisione del professor Vittorio Ricci. A tutti e tre gli Istituti vincitori è stato consegnato un premio di 750 euro da investire in attrezzature scolastiche.

Link interno

I filmati dei tre spot vincitori

Viabilità
 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy