Gazebo della Provincia per i 60 anni della Costituzione

Draghetti, Venturi alle celebrazioni in piazza Maggiore

Gli amministratori provinciali davanti al gazebo
Gli amministratori provinciali davanti al gazebo
In occasione delle celebrazioni per i 60 anni della Costituzione gli amministratori della Provincia di Bologna hanno incontrato venerdì 30 i cittadini fuori dal Gazebo allestito davanti alla libreria Stoppani di palazzo Re Enzo, tra via Rizzoli e Piazza Maggiore (in allegato le foto).

Hanno distribuito il pieghevole che riporta gli articoli della Costituzione sugli enti locali "spiegando" e sostenendo le tante buone ragioni costituzionali e di governo del territorio che giustificano l'esistenza e il ruolo delle Province nell'Italia di oggi.

L'iniziativa è stata promossa dall'intero Consiglio provinciale, in accordo con la Giunta.

La Provincia di Bologna sarà presente inoltre a diversi appuntamenti in programma per la Festa della Repubblica, nel 60° anniversario della Costituzione italiana che ricorre il 2 giugno.

La presidente Beatrice Draghetti parteciperà alla celebrazione che si terrà in piazza Maggiore a Bologna, lunedì 2 giugno alle ore 10,30, e al successivo ricevimento che si terrà alle ore 18 in Prefettura.

Ad entrambi gli appuntamenti sarà presente anche il vice presidente, Giacomo Venturi.

Sempre lunedì l'assessore Emanuele Burgin sarà a Zola Predosa in occasione dell'iniziativa pubblica in programma alle ore 10,00 presso il Municipio di Zola Predosa.

Sarà invece l'assessore Aleardo Benuzzi a presenziare alla cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica Italiana ai neo insigniti, che si svolgerà , sabato 31 maggio alle ore 10,30 in Prefettura.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy