"Borghi e frazioni in musica": dal 24 maggio al 15 luglio

La rassegna che fa riscoprire le bellezze del territorio bolognese

Dettaglio della locandina di "Borghi e frazioni in musica"
Dettaglio della locandina di "Borghi e frazioni in musica"
Dal 24 maggio al 15 luglio venti appuntamenti musicali gratuiti, in cui spesso prevale la contaminazione tra generi dissimili: dal rock sperimentale ai concerti di musica popolare, dalla classica al blues e al jazz.
Ogni serata avrà un'ambientazione diversa: ville padronali, vigneti, torri e prati parrocchiali, laghetti e scorci architettonici e naturalistici da riscoprire.

E' la nona edizione "Borghi e frazioni in musica", la rassegna musicale promossa da nove Comuni (Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di  Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale nel ruolo di Comune capofila), inserita nella programmazione di "Invito in Provincia" dell'assessorato provinciale Cultura e per il secondo anno la direzione artistica è di Bottega Bologna di Musica e Comunicazione.

Il cartellone si caratterizza per una programmazione eterogenea: dalla passione verace di bande e cori (le Mondine di Novi, Armônia, la Banda Rossini), ai ritmi travolgenti dei gruppi popolari, sia della tradizione locale (Pneumatica Emiliano Romagnola) che dei paesi più remoti (Akkura e Taranta Power per restare all'Italia, il Grupo Candombe approdando in sud-America); dai cantautori giovani promesse (Beatrice Antolini, Mircomenna, Lorenzo Esposito Fornasari), a nomi già noti dello star system italiano e non solo (Raiz).
Tutti i concerti, nel loro intrinseco valore artistico, sono anche un'occasione per esplorare e scoprire una parte della provincia bolognese piena di sorprese. Per ogni serata, infatti, un paesaggio diverso.

Per informazioni e dettagli:
Bottega Bologna di Musica e Comunicazione,
Web: www.bottegabologna.org (link esterno)
Tel. 051.18899687
Servizio Cultura - Comune San Pietro in Casale (link esterno)
Tel. 051.6669525/590

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy