"Energia in gioco", quinta edizione del progetto formativo sull'energia

Coinvolte oltre 100 scuole

Logo "Energia in gioco"
La quinta edizione del progetto Enel "Energia in Gioco", ha visto il coinvolgimento di 160 insegnanti di oltre 100 scuole che hanno partecipato nel bolognese al percorso formativo promosso per far conoscere il mondo dell'energia attraverso i linguaggi e le tematiche della scienza.
Anche quest'anno a "Energia in Gioco" è abbinato un concorso che misura conoscenze e capacità comunicative/progettuali dei ragazzi con un quiz e con la prova progetto "Tante idee luminose per la tua città", per stimolare gli studenti a migliorare l'utilizzo dell'energia elettrica nei luoghi in cui vivono.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con gli assessorati  provinciali all'Ambiente e all'Istruzione.

Fra le novità di quest'anno: "My Energy Space", una sezione dedicata ai singoli studenti, dove possono conoscersi e mettersi in contatto per scambiare informazioni, curiosità e novità sul mondo dell'energia e sulle ultime scoperte compiute in campo scientifico.

A ogni classe che ne ha fatto richiesta, è stato consegnato il kit didattico: uno strumento di lavoro per illustrare la storia dell'energia, fornire informazioni e approfondimenti scientifici. Inoltre, il sito Internet dedicato, rinnovato nella grafica e arricchito nei contenuti, racconta l'energia elettrica in modalità interattiva e contiene un'apposita area dedicata alla scienza con le grandi scoperte, la vita degli scienziati, esperimenti interattivi e i risvolti pratici delle scoperte scientifiche nella vita di tutti i giorni.

Per informazioni
Numero Verde 800.228722, dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18

E-mail: energiaingioco@lafabbrica.net

Web: www.enel.it/energiaingioco (link esterno).

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy