Nei Comuni di Terre d'Acqua arriva la Carta Giovani

Dal 3 maggio agevolazioni per la cultura, lo sport e gli acquisti

Ragazza con arco da tiro - Archivio Provincia di Bologna
I giovani fra i 15 e i 34 anni residenti in uno dei Comuni dell'associazione Terre d'acqua (Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant'Agata Bolognese) potranno usufruire di particolari agevolazioni, sconti e opportunità in ambito culturale, sportivo, commerciale.
L'associazione intercomunale ha infatti predisposto una Carta Giovani con il finanziamento della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

L'iniziativa verrà presentata sabato 3 maggio dalle 14.30 alle 24 all'interno di un evento musicale no-stop al Melò di Crevalcore (via Candia 385/a) con concerti dal vivo: un giorno intero per ascoltare musica, ma anche per farsi ascoltare da artisti e politici, per diventare attivi e propositivi.
Il pomeriggio sarà animato da alcune band locali che si esibiranno in concerto dalle 14.30 alle 18.30; quindi, DJ set fino alle 20 per continuare la colonna sonora dell'evento. La serata sarà introdotta dalla presentazione delle iniziative locali dedicate ai giovani, per poi lasciare nuovamente spazio alla musica dal vivo, con la partecipazione straordinaria di Andrea Braido Trio e Meganoidi che si esibiranno in concerto.
Per tutto il pomeriggio e la sera saranno attivi punti di ristoro e uno sportello informativo sulle possibilità di soggiorno in paesi della Comunità Europea a fini scolastici, lavorativi e turistici, sul volontariato civile e dove poter ritirare la Carta Giovani di Terred'acqua.

Per informazioni: www.terredacqua.net
 
 
Data ultimo aggiornamento: 29-04-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy