Giovedì terza seduta del Consiglio dei cittadini stranieri della Provincia

Si vota per eleggere il presidente, il vice e l'ufficio di presidenza

Foto di gruppo a palazzo Malvezzi il giorno dell'insediamento del Consiglio degli stranieri
La presidente Draghetti e il presidente del Consiglio Cevenini con i consiglieri stranieri il giorno dell'insediamento, 8 febbraio 2008
La terza seduta del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi della Provincia di Bologna, eletto il 2 dicembre scorso, è convocata per oggi, giovedì 10 aprile alle ore 17 nella sala di Consiglio di palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 - Bologna). La seduta sarà presieduta dal presidente del Consiglio provinciale Maurizio Cevenini. Interverrà anche l'assessore alle Politiche sociali, Giuliano Barigazzi.

All'ordine del giorno c'è la terza votazione per l'elezione del presidente che parteciperà alle sedute del Consiglio provinciale in rappresentanza delle diverse comunità; ma si voterà anche per eleggere il vice presidente, i componenti dell'ufficio di presidenza e i rappresentanti del Consiglio degli stranieri che parteciperanno ai lavori del Nuovo Circondario Imolese. Per l'elezione del presidente basterà questa volta la maggioranza assoluta dei voti (se non dovesse essere raggiunta l'azione del Consiglio rimarrà sospesa per un anno).

La seduta di insediamento del Consiglio si è svolta lo scorso 8 febbraio, e nella prima votazione era necessaria una maggioranza dei due terzi per eleggere il presidente. Dei 6 consiglieri candidati, nessuno ha raggiunto la maggioranza necessaria. Anche nella seconda votazione, che si è svolta il 22 febbraio, nessuno dei 4 consiglieri candidati ha raggiunto la maggioranza dei due terzi dei voti necessaria.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-04-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy