Nuovo cavalcavia tra la Trasversale di Pianura e la Padullese

Inaugurato sabato 5 aprile, erano presenti la presidente Draghetti e gli assessori Prantoni e Peri

Nuovo cavalcavia tra la Trasversale di Pianura e la Padullese - Archivio Provincia di Bologna
Nuovo cavalcavia tra la Trasversale di Pianura e la Padullese
Sabato 5 aprile è stato inaugurato a Sala Bolognese il cavalcavia tra la strada provinciale 3 'Trasversale di Pianura' e la strada provinciale 18 'Padullese'.

La Provincia di Bologna sta portando avanti in questi anni una politica di messa in sicurezza delle proprie strade, a partire dal miglioramento degli incroci. La realizzazione del cavalcavia tra la 'Trasversale di Pianura' e la 'Padullese' rientra tra questi interventi. La sostituzione dell'intersezione a raso con quella a livelli sfalsati, infatti, permette di eliminare un incrocio particolarmente pericoloso, migliorando al tempo stesso la percorrenza e i flussi di traffico della Trasversale di Pianura, strada di fondamentale importanza per il territorio bolognese.

La cerimonia inaugurale si è tenuta alle ore 11 di sabato 5 aprile al km 6+300 della S. P. 3 Trasversale di Pianura a Sala Bolognese. Erano presenti: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Alfredo Peri, assessore Mobilità e Lavori Pubblici Regione Emilia-Romagna, e Valerio Toselli, sindaco del Comune di Sala Bolognese.

Link interno


Viabilità

Link esterni

Regione Emilia-Romagna

Comune di Sala Bolognese

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy