Direzione generale

Il Direttore generale sovrintende all'organizzazione e all'attività gestionale dell'Ente, con il compito di formulare proposte in merito all'organizzazione e di dare attuazione agli indirizzi ed agli obiettivi stabiliti dagli Organi di governo.

Sulla base degli indirizzi definiti, il Direttore generale coordina l'attività dei dirigenti, che a lui rispondono nell'esercizio delle funzioni loro assegnate.

 

Nell'ambito della riorganizzazione dell'Ente il Sindaco metropolitano ha siglato una convenzione fra Comune di Bologna e Città metropolitana per svolgere in modo coordinato le funzioni del Direttore generale.

 

Nell'ambito della riorganizzazione dell'Ente il Sindaco metropolitano ha siglato una convenzione fra Comune di Bologna e Città metropolitana per svolgere in modo coordinato le funzioni del Direttore generale  fino alla data del 31/7/2017.

 

Dall'1/8/2017 è stata disposta l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato, della figura del Direttore Generale con contestuale cessazione degli effetti della convenzione sopra citata. Da agosto 2017 avvalimento, su convenzione, del Direttore Generale da parte del Comune di Bologna per il Coordinamento generale dei Progetti strategici di sviluppo urbano a valenza metropolitana.

 

Direttore generale: Giacomo Capuzzimati

Telefono: 051.659 8993