Comunicato stampa

Istituto Paolini-Cassiano di Imola, stanziamento straordinario di 50 mila euro per riaprilo in tempi brevi. Ruscigno "Stiamo cercando collocazioni temporanee per gli studenti"

 
 

È  stato approvato questa mattina con atto del Sindaco metropolitano uno stanziamento straordinario di 50mila euro per lavori urgenti all'Istituto Paolini-Cassiano di Imola, parzialmente chiuso a causa delle infiltrazioni d'acqua dal tetto dovute alla nevicata di lunedì mattina e alla pioggia caduta senza interruzioni fino alla tarda serata.  

“Gli interventi di ripristino – ha sottolineato il consigliere delegato Daniele Ruscigno - cominceranno domattina e dureranno alcuni giorni. Ho parlato con il Preside che si sta attivando per trovare soluzioni alternative per ricollocare temporaneamente gli studenti in aule tuttora utilizzabili dell'Istituto stesso e di altri Istituti della zona. Il Preside mi ha comunicato che già da venerdì dovrebbero riprendere l'attività didattica.”

Nel febbraio 2015 e nel corso del 2016 sono stati eseguiti interventi di riparazione urgente per problematiche di infiltrazioni. Ulteriori piccoli interventi di sigillatura sono stati eseguiti nel 2017. L'intervento strutturale risolutivo dei problemi del tetto è previsto a bilancio per il 2018.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-11-2017