Linea Bologna - Porretta: dall'1 al 3 settembre circolazione ferroviaria sospesa fra Riola e Porretta

Treno locale. Archivio Città metropolitana di Bologna

Circolazione ferroviaria sospesa da venerdì 1 a domenica 3 settembre fra le stazioni di Riola e Porretta Terme.
Lo stop è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti lavori di manutenzione straordinaria a due ponti ferroviari, uno a Silla e uno fra Silla e Riola (scavalco del fosso del Cinghio).
In particolare, saranno rinforzate le spalle dei ponti e sabbiate e verniciate le travate, che saranno temporaneamente rimosse per poi essere rimontate sugli appoggi, anch’essi oggetto di manutenzione. Previsto anche il rinforzo della travata sul fosso del Cinghio.
I collegamenti fra Riola, Porretta Terme e le località intermedie saranno garantiti da un servizio sostitutivo con autobus i cui orari sono consultabili nelle stazioni e su www.trenitalia.com

I provvedimenti interesseranno anche alcuni degli ultimi treni della sera di giovedì 31 agosto.
In particolare saranno cancellati e sostituiti con bus da Riola a Porretta i Regionali in partenza da Bologna alle 20.04, 21.04 e 22.04 e da Porretta a Riola quelli in partenza alle 20.50 e 21.22. Cancellati anche il Regionale delle 18.34 (da  Bologna a Porretta) e quello delle 19.34 (da Riola a Porretta). Regolare il collegamento in partenza da Bologna alle 19.04.
La ripresa della normale circolazione è prevista a partire dalle 21.00 di domenica 3 settembre.
Questi i punti di fermata dei bus.

• Porretta Terme: fermata Tper Porretta Stazione, in Piazza Protche antistante la stazione
  • Silla: fermata Tper Silla Dopolavoro, via Primo Maggio in corrispondenza incrocio con via Passo del Soldato
  • Riola: fermata Tper Riola Stazione, via Nazionale

Gli orari dei bus potrebbero subire variazioni in funzione delle condizioni del traffico stradale.
I bus non effettuano trasporto bici al seguito.

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 30-08-2017