Festa d'estate 50+1: a Molinella dal 30 giugno al 3 luglio mercatini, mostre e concerti

Fiera di Molinella. Foto: Comune di Molinella
 

Molinella celebra la tradizionale Festa d'estate con una serie di iniziative che animano il cuore cittadino da venerdì 30 giugno a lunedì 3 luglio.
In Piazza Martoni, nell'area ristorante Chef in Piazza, si possono gustare i piatti tradizionali di Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. La via Mazzini ospita gli spettacoli principali a partire dalle 21,30.
Si comincia venerdì 30 giugno con la grande serata dedicata alla musica e al ballo con l'Orchestra spettacolo Mirko Casadei.
Sabato 1 luglio tocca a The Big Solidal Band, la Blues Brothers tribute band e non solo.
Domenica 2 luglio Euforika Band propone la sua musica dance dagli anni '70 a oggi.
Lunedì 3 luglio, infine, va in scena Molinella's Got Talent con Stefania Cento, con la Tombola da 5000 euro e il gran finale con i fuochi d'artificio.

Fra i tanti eventi in programma si segnalano:"Diamo credito al cibo. La buona filiera dei cereali per vivere meglio" che si tiene domenica 2 luglio alle ore 18, in Auditorium, a cura del Comitato soci di Emil Banca, con esperti del settore. La scalata dell'Albero della cuccagna, nella medesima serata dalle ore 20,30 e lunedì 3 luglio dalle ore 19,30, Chef per un giorno, con il riso di Molinella.

 

Alla Torre civica (Via Mazzini 133) si può visitare la mostra "Un secolo di storia della nostra terra" a cura del Gruppo Amici dei Monumenti con il patrocinio del Comune, con la collaborazione di Albertino Mimmi.
L'esposizione fotografica, corredata da brevi descrizioni, apre al pubblico per tutta la durata della Festa d'Estate 50+1, dalle ore 18 alle 24.

 

Per chi ama i fumetti all'Auditorium (via Mazzini 90) è allestita la mostra "Molinella a fumetti". Otto episodi della plurisecolare storia di Molinella raccontati da otto disegnatori molinellesi, diretti e supervisionati da Donald Soffritti.
Apertura dell'esposizione dal 30 giugno (inaugurazione alle ore 20,45) al 3 luglio: dalle ore 20 alle 24. 


Tutte le informazioni sul programma sono on line: www.comune.molinella.bo.it

 

 
 

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 29-06-2017