Music Fighters Bologna, il primo contest con cantautori bolognesi del Rock-Pop-Rap

Premiato il vincitore Ario Nassiri

Locandina dell'iniziativa
 

È un artista rap, Ario Nassiri, il vincitore di Music Fighters Bologna, il primo contest con cantautori Bolognesi del Rock-Rap-Pop, patrocinato dalla Città metropolitana e dalla Regione Emilia-Romagna

La I° edizione del Talent musicale a Bologna, registrata in Siae come opera inedita, ha previsto la partecipazione dei cantautori bolognesi di 3 generi musicali, rock-pop-rap, provenienti da 3 concorsi canori bolognesi: il Rap Contest Bologna della NEW EGO, il Festival delle Arti di Andrea Mingardi e La Musica Libera Libera la Musica della regione Emilia-Romagna.

Dalla semifinale erano usciti vincitori dalle sfide due gruppi rock, "Mina & Euge" (Lorenzo Minarini e Eugenio Bonifazi) e " Mistape "(Riccardi Galetti e Federico Lolli), e un artista rap, Ario "(Ario Nassiri).
Gli artisti finalisti si sono esibiti nello spazio verde del Centronova a Villanova di Castenaso, con un loro pezzo e un brano di Lucio Dalla.
Tre sono stati i punti assegnati: 1 del pubblico presente, che tramite fonometro ha espresso le sue preferenze; 1 della giuria tecnica, composta da Emiliano Rossi responsabile NEW EGO, Milena Renzi scrittrice e Sabrina Kabua cantautrice e compositrice; 1 con visualizzazioni video tramite la condivisione del video dell’artista preferito.

Ario ha proposto un rifacimento di “Caro amico ti scrivo” di Lucio Dalla e un suo pezzo originale “Portala qui” che univa il rap con la carica del rock, riuscendo nell’intento di stupire positivamente tutti.

Durante la finale si è svolto un altro evento, Musica in ballo, per dare visibilità ai cantautori bolognesi e offrire gratuitamente al pubblico un bello spettacolo di musica live. Si sono esibiti "T Red" Denny Valentini, "T-Ex" Marco Fogli, "Claire" Chiara Bincoletto, "Maria Andrea“ Bacchini, i“Cheers”e Giorgia Nicoli.

Presentatore del doppio evento è stato Federico Bonifazi affiancato da Elisa Pasciuta.

Link
New Ego Organization

 
 

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 21-06-2017