Music Fighters Bologna, il primo contest con cantautori bolognesi del Rock-Pop-Rap

Premiato il vincitore Ario Nassiri

Locandina dell'iniziativa
 

È un artista rap, Ario Nassiri, il vincitore di Music Fighters Bologna, il primo contest con cantautori Bolognesi del Rock-Rap-Pop, patrocinato dalla Città metropolitana e dalla Regione Emilia-Romagna

La I° edizione del Talent musicale a Bologna, registrata in Siae come opera inedita, ha previsto la partecipazione dei cantautori bolognesi di 3 generi musicali, rock-pop-rap, provenienti da 3 concorsi canori bolognesi: il Rap Contest Bologna della NEW EGO, il Festival delle Arti di Andrea Mingardi e La Musica Libera Libera la Musica della regione Emilia-Romagna.

Dalla semifinale erano usciti vincitori dalle sfide due gruppi rock, "Mina & Euge" (Lorenzo Minarini e Eugenio Bonifazi) e " Mistape "(Riccardi Galetti e Federico Lolli), e un artista rap, Ario "(Ario Nassiri).
Gli artisti finalisti si sono esibiti nello spazio verde del Centronova a Villanova di Castenaso, con un loro pezzo e un brano di Lucio Dalla.
Tre sono stati i punti assegnati: 1 del pubblico presente, che tramite fonometro ha espresso le sue preferenze; 1 della giuria tecnica, composta da Emiliano Rossi responsabile NEW EGO, Milena Renzi scrittrice e Sabrina Kabua cantautrice e compositrice; 1 con visualizzazioni video tramite la condivisione del video dell’artista preferito.

Ario ha proposto un rifacimento di “Caro amico ti scrivo” di Lucio Dalla e un suo pezzo originale “Portala qui” che univa il rap con la carica del rock, riuscendo nell’intento di stupire positivamente tutti.

Durante la finale si è svolto un altro evento, Musica in ballo, per dare visibilità ai cantautori bolognesi e offrire gratuitamente al pubblico un bello spettacolo di musica live. Si sono esibiti "T Red" Denny Valentini, "T-Ex" Marco Fogli, "Claire" Chiara Bincoletto, "Maria Andrea“ Bacchini, i“Cheers”e Giorgia Nicoli.

Presentatore del doppio evento è stato Federico Bonifazi affiancato da Elisa Pasciuta.

Link
New Ego Organization

 
Data ultimo aggiornamento: 21-06-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy