Con "Not in my house" lo StreetBasket arriva nel territorio metropolitano

Il toneo si svolgerà dal 12 giugno al 9 luglio

Basketball
 

NOT IN MY HOUSE" è la prima edizione del torneo di pallacanestro 4 contro 4 che si terrà a Bologna e nel territorio metropolitano nei mesi di giugno e luglio, che coinvolgerà 500 giocatori di qualsiasi categoria (over 16). L'idea, con il supporto di Csi e Fip, è quella di una vera e propria divisione della provincia di Bologna in quattro franchigie, ognuna delle quali sarà sede del torneo: "Bologna Nord" rappresentata da Castel Maggiore, "Bologna Sud" da Casalecchio di Reno, "Bologna Ovest" da Anzola Emilia e "Bologna Est" da Castenaso. La città di Bologna sarà "Campo centrale"- Piazza dell'Unità.
Obiettivo è quello di giocare a basket sfidando, in un clima d'amicizia e di sano agonismo sportivo, amici, vicini di casa, compagni di squadra e tutti gli appassionati di basket residenti nella città metropolitana di Bologna.  
Le 80 squadre previste si sfideranno a seconda del loro domicilio, luogo di nascita, senso di appartenenza territoriale, nella contea di riferimento. In ogni sede del torneo si terrà dunque il girone tra le squadre di quella zona, le quali avranno l'obiettivo di conquistare il titolo di campione della franchigia.

I tornei di ciascun campo non serviranno a decretare il campione solo all'interno del rispettivo comune, ma di tutta la zona. Per ogni franchigia verrà creato il rispettivo logo/brand. In ogni campo si svolgeranno i tornei/gironi che dureranno 4 giorni. Questi ultimi non verranno disputati contemporaneamente, ma suddivisi in 5 settimane, nel periodo tra il 12 giugno e il 9 luglio.
Oltre alle partite verranno organizzati: il "3PointContest" con la selezione dei migliori tiratori nei vari tornei, e il "DunkContest" che sarà organizzato per la finalissima.
Ogni campo sarà attrezzato con tribune per gli spettatori, bagni per il pubblico, spogliatoi per i giocatori, impianto audio e luci per il torneo, ristorazione, e spazi dedicati agli sponsor con la possibilità di esporre i propri prodotti.
Saranno quindi 6 le squadre che accederanno alla fase finale. Le "Finals" saranno un punto d'incontro per tutte le età, protagoniste di una 2 giorni interamente dedicata a Bologna e al Basket. Si giocheranno in Piazza VIII Agosto, che per l'occasione verrà allestita con campo di gioco e tribune.

 

Pagina Facebook: Not in my house Bologna BasketCity

 

 
 

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 27-04-2017