Corso di formazione per amministratori locali

Sabato 4 e domenica 5 febbraio all'Urban Center Bologna

Palazzo Malvezzi, Sala Consiglio - Archivio Città metropolitana di Bologna

Sono 47 tra sindaci, assessori, presidenti di Quartiere e consiglieri gli iscritti al corso di formazione per dare agli amministratori locali eletti nell’ambito della Città metropolitana di Bologna nel giugno 2016 informazioni e conoscenze utili all'esercizio del loro mandato.

L'iniziativa, organizzata da Urban@it - Centro nazionale di studi per le politiche urbane - Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Università degli Studi di Bologna, si terrà sabato 4 e domenica 5 febbraio all'Urban Center Bologna in Salaborsa, piazza Nettuno 3.

Il corso è organizzato nell'ambito del progetto Urban @bo, piattaforma per la condivisione della conoscenza sulle politiche urbane promossa da Università, Comune e Città metropolitana di Bologna e da Urban @it.

Il programma affronterà i temi della vita amministrativa, dalla finanza locale alla cultura, dal quadro giuridico della pianificazione urbanistica agli strumenti per governare in maniera integrata mobilità, ambiente e territorio. E ancora, ci sarà un focus sulle politiche abitative e sui nuovi cittadini.

La quota a carico di ciascun partecipante è di 20 euro e serve a coprire esclusivamente le spese di organizzazione, in quanto i docenti svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Per informazioni:

Avv. Francesco Tentoni, Responsabile Servizio innovazione istituzionale e amministrativa Città metropolitana di Bologna, tel. 051.659.8034 - fax 051.659.8183 e-mail francesco.tentoni@cittametropolitana.bo.it
Dott. Silvana Sebastiani, Segreteria di Urban @it, tel. 051.2093920 e-mail segreteria@urbanit.it

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 18-01-2017
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy