A dodici anni dal disastro ferroviario Crevalcore ricorda

Il 6 e 7 gennaio le iniziative di commemorazione

Sono trascorsi dodici anni dal disastro ferroviario di Crevalcore nel quale persero la vita 17 persone.

Per ricordare le vittime di quel 7 gennaio 2005 sono in programma diverse iniziative.

Venerdì 6 alle ore 9 si terrà la "Maratona di Crevalcore - 6° Memorial 7 gennaio 2005", con partenza dallo stadio comunale.

Sabato 7 gennaio:
- alle ore 10.30 presso la Chiesa della "Beata Vergine dei poveri", in Viale Italia a Crevalcore, celebrazione in suffragio delle Vittime.
- alle 11.30 presso il Parco "7 gennaio 2005" alla Bolognina di Crevalcore, deposizione di fiori al Cippo dedicato alle vittime.

Le iniziative hanno il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna.

A cura di Ufficio stampa

Data ultimo aggiornamento: 09-01-2017