Pieve di Cento: ministro Galletti sabato a inaugurazione nuova Residenza ANT

 

Un centro a disposizione dei territori di Bologna, Ferrara e Modena per la prevenzione oncologica gratuita

Sabato 3 Dicembre 2016 alle ore 11.00 in via Provinciale Cento 12, a Pieve di Cento (BO), si terrà l’inaugurazione della nuova Residenza Ant “Giuseppina Melloni”.

All’incontro saranno presenti il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, la Presidente della Fondazione Ant Raffaella Pannuti, l’Assessore alle attività produttive e alla ricostruzione post-sisma della Regione Emilia Romagna Palma Costi, il Consigliere delegato della Città Metropolitana Marco Monesi, il Direttore Generale dell’AUSL di Bologna Chiara Gibertoni, il Sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani, la Presidente dell’Unione Belinda Gottardi ed il Presidente del Comitato Credito Cooperativo 5.9 Giuseppe Accorsi.

 

La residenza nasce in primis grazie alla generosa donazione alla Fondazione ANT Onlus di una villa del ‘900 da parte della signora Giuseppina Melloni, la quale è entrata in contatto con la Fondazione nel periodo di assistenza al marito. La struttura, al servizio dei cittadini delle province di Bologna, Ferrara, e Modena ospiterà ambulatori per i progetti gratuiti di prevenzione oncologica.

Nel centro sarà reso operativo il servizio PICC ANT, consistente nell’inserimento di cateteri venosi centrali. Saranno, inoltre, realizzati ambulatori per la prevenzione oncologica, e predisposti alcuni luoghi protetti per l’accoglienza di sofferenti in situazioni di grave disagio economico o soli, che necessitano di un’assistenza dignitosa e continuativa. Nella struttura verrà anche allestito un punto di accoglienza e coordinamento del personale sanitario ANT.

Tutti i servizi all’interno del Centro verranno offerti gratuitamente alla popolazione. Qui il sito dedicato: http://www.ant.it/assistenza/residenza-giuseppina-melloni/

 

 

Per informazioni

Comune di Pieve di Cento

Giulia Ramponi

Servizio comunicazione e sviluppo economico

g.ramponi@comune.pievedicento.bo.it

Tel. 051 686 26 27

 

Fondazione ANT Italia Onlus

Dott.ssa Maria Rita Tattini

Responsabile Comunicazione

mariarita.tattini@ant.it

Tel. 051 719 01 66

 

 
 

Fonte: Ufficio comunicazione Comune di Pieve di Cento

e-mail: info@comune.pievedicento.bo.it

 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2017