San Lazzaro: Disabile a chi? Premiazione del paralimpico Lambertini

 

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, porte aperte il 3 dicembre all'Informahandicap

Dalle 15 alle 19 lo Sportello Sociale che ospita l’Informahandicap, il presidio dell’informazione e del sostegno alle disabilità sarà aperto in via straordinaria in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

L'iniziativa, a cura della Consulta comunale per il superamento dell’handicap, di Zinella Scherma A.S.D. e della Polisportiva Atletico Torball Bologna A.S.D. sarà un momento di confronto e informazione sul tema dei diritti e delle potenzialità delle persone con disabilità.
Durante il pomeriggio saranno proiettati materiali video frutto della selezione della Consulta Comunale per il Superamento dell’Handicap, sarà possibile provare lo showdown e le attività sportive della Zinella Scherma, grazie alle pedane allestite per l’occasione sotto al portico, e infine, momento clou, alle 17 Emanuele Lambertini, già membro del team italiano alle paralimpiadi di Rio 2016 che ha recentemente conquistato il titolo di Campione del Mondo Under 17 sia nella prova di fioretto che in quella di spada ai mondiali in carrozzina U23 e U17, sarà premiato dal Sindaco Isabella Conti.

A partire dalle 19 la festa prosegue nella sala scherma al PalaSavena, per celebrare i successi di Emanuele Lambertini e i successi della Zinella Scherma.

 

Il 3 dicembre
Dal 1992 le Nazioni Unite hanno istituito la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che viene celebrata il 3 dicembre in tutto il mondo. Ogni anno le Nazioni Unite annunciano un tema per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e quello di quest'anno è il "Raggiungimento di 17 Obiettivi per il futuro che vogliamo" indicati nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un piano di azione globale che mira a creare un mondo più equo e inclusivo per le persone con disabilità.

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre, dalle 15 in via Emilia 90 presso lo sportello Informahandicap.

 
 

Fonte:

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2017