Merola presenta la sua 'squadra': Daniele Manca vicesindaco e 6 Consiglieri delegati

Insediato il nuovo Consiglio metropolitano e attribuite le deleghe

I nuovi consiglieri metropolitani
I nuovi consiglieri metropolitani

Dopo le elezioni di domenica 9 ottobre il nuovo Consiglio metropolitano si è insediato mercoledì 19 ottobre.
Il sindaco metropolitano Virginio Merola, dopo la convalida dei Consiglieri eletti, ha comunicato all'Assemblea i nomi di Vicesindaco e Consiglieri delegati.


Questi i nomi e le deleghe attribuite:

 
Daniele Manca (sindaco di Imola): Vicesindaco metropolitano con delega a Pianificazione territoriale generale (PTG), Urbanistica.

 
Massimo Gnudi (sindaco di Vergato): Sviluppo economico, Turismo, Politiche del lavoro (Tavoli di salvaguardia del patrimonio produttivo), Politiche per l'Appennino bolognese.

 

Luca Lelli (sindaco di Ozzano): Politiche per la casa, Edilizia pubblica, Affari istituzionali (Politiche di semplificazione amministrativa-Modelli aggregativi di funzioni e servizi).

 
Marco Monesi (presidente del Consiglio comunale di Castel Maggiore): Infrastrutture, Mobilità, Viabilità, Trasporti, Manutenzione delle strade, Polizia provinciale della Città metropolitana.

 

Daniele Ruscigno (sindaco di Valsamoggia): Scuola, Istruzione, Formazione, Edilizia scolastica.

 
Elisabetta Scalambra (consigliere comunale di Castenaso): Sviluppo sociale, Pari opportunità, Rapporti con il Consgilio metropolitano.

 
Giampiero Veronesi (sindaco di Anzola): Bilancio, Finanze, Patrimonio, Società partecipate.


Il sindaco Virginio Merola riserva a sé le seguenti funzioni amministrative: Piano strategico (PSM), Fondi europei, E-Government, Comunicazione, Cultura, Personale, Rapporti con enti e associazioni.

 

Inoltre i quattro gruppi eletti nel Consiglio metropolitano hanno comunicato i nomi dei rispettivi capigruppo: per il Partito Democratico è Raffale Persiano (consigliere comunale di Bologna), per Rete Civica Alessandro Santoni (sindaco di San Benedetto Val di Sambro), per Uniti per l'Alternativa Erika Seta (consigliere di Casalecchio) e per il Movimento Cinque Stelle è Paolo Rainone (consigliere comunale di Casalecchio).


A seguire Virginio Merola ha inaugurato la nuova sala stampa metropolitana al piano terra di palazzo Malvezzi.
 

 

Link

I nuovi Consiglieri delegati

Il Consiglio metropolitano

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-10-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy