"Dove sono i maestri?" la nuova stagione dell'ITC Teatro

In programma 13 spettacoli e tanto spazio ai giovani

Copertina-Prosa - Barbara Vitanza

"Dove sono i maestri?" è il titolo della Stagione di Prosa dell’ITC Teatro che si apre venerdì 11 novembre con "La magnifica illusione", la nuova produzione del Teatro dell’Argine. La stagione 2016/2017 tenta, attraverso 13 spettacoli, di rispondere alla domanda del titolo: una riflessione che nasce dalla confusione, dalla mancanza di punti di riferimento che pare caratterizzare quest'epoca.
Anche in questa edizione tornano: ItcTeatroOn la piccola stagione parallela dedicata a giovani compagnie under 35, la rassegna "Non solo Prosa" con appuntamenti e spettacoli al confine tra danza, poesia, musica e nuovi linguaggi. Mentre la stagione di prosa si arricchisce di appuntamenti conviviali "Aperitivo con il critico e incontri con le compagnie". E sabato 15 ottobre incomincia "La domenica a teatro", la stagione di Teatro Ragazzi che propone spettacoli per bambini, bambine, adolescenti e famiglie.

Come di consueto, tra maggio, giugno e luglio, avranno luogo il Festival delle Scuole, che nel 2016 ha contato oltre 3.000 partecipanti, e Le Regole del Gioco, la rassegna di fine anno dei corsi per principianti.

La stagione di Prosa dell’ITC Teatro ha la direzione artistica del Teatro dell’Argine, ed è organizzata in collaborazione con Comune di San Lazzaro di Savena, Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e la partnership mediatica di bolognateatro.it.

Infine, la Campagna Ticketing: da sabato 24 settembre a domenica 9 ottobre 2016 sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta sia per la stagione di prosa che per quella di teatro ragazzi, usufruendo di un’apertura straordinaria della biglietteria (da lunedì a venerdì orario continuato dalle 9.00 alle 19.00; sabato e domenica orario continuato dalle 11.00 alle 18.00).

 

Informazioni e programma

 

Il cartellone

 

www.teatrodellargine.org | www.itcteatro.it info@teatrodellargine.orgbiglietteria@itcteatro.it

051.6271604 (direzione) | 051.6270150 (biglietteria)

ITC TEATRO | via Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena (BO)

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-09-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy