Castel San Pietro Terme: ampliato il parcheggio della Stazione FS

I posti auto sono passati da 50 a 160

Il parcheggio della stazione FS di Castel San Pietro Terme. Foto del Comune

Nei mesi scorsi il parcheggio nel piazzale nord della stazione ferroviaria di Castel San Pietro Terme (accesso dalla via San Carlo) è stato ampliato e i posti auto sono passati da 50 a 160, ed è stata realizzata anche una piazzola per gli autobus.

L'opera - iniziata a settembre 2015, terminata lo scorso maggio e utilizzata a pieno da subito - è stata inaugurata giovedì 30 giugno.


I lavori per l’ampliamento sono stati quasi interamente progettati e diretti dall’ufficio tecnico comunale di Castel San Pietro Terme e sono stati realizzati con un investimento di 470mila euro, di cui 218mila da finanziamento DUP regionale, in seguito a un accordo a livello circondariale che ha interessato in particolare tre Comuni: Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo e Medicina. Il parcheggio viene infatti utilizzato non solo dai cittadini castellani, ma anche da quelli degli altri due Comuni che usufruiscono della stazione ferroviaria.
Questa importante infrastruttura pubblica, nel favorire l’utilizzo del trasporto ferroviario, avrà anche effetti positivi sul piano del contenimento del traffico veicolare privato, dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.

Al taglio del nastro saranno presenti i sindaci Fausto Tinti di Castel San Pietro Terme, Onelio Rambaldi di Medicina e Cristina Carpeggiani di Castel Guelfo, i consiglieri della Regione Emilia-Romagna Francesca Marchetti e Roberto Poli, la consigliera della Città metropolitana di Bologna Irene Priolo e il Presidente del Nuovo Circondario Imolese Daniele Manca.

 

Link

 

Castel San Pietro Terme

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 01-07-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy