Il territorio metropolitano, nuova area vasta a finalità turistica

Incontro a palazzo Malvezzi giovedì 9 giugno

Snowbord al Corno alle Scale - Archivio Città metropolitana di Bologna

Il rilancio del settore turistico nel territorio metropolitano, con uno sguardo particolare all'Appennino, è il tema centrale dell'incontro in programma a palazzo Malvezzi (via Zamboni 13, Bologna) nell'ambito del Focus sull'Appennino metropolitano, lo strumento previsto dal Patto per il lavoro e lo sviluppo economico e sociale, che ha l'obiettivo di costruire un vero e proprio piano di sviluppo per le zone montane.


L'incontro di giovedì sarà aperto dal Vicesindaco metropolitano delegato alle Politiche per l’Appennino, Massimo Gnudi e proseguirà con gli interventi dell'Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, di Giovanna Trombetti e Marco Tamarri, rispettivamente tecnici della Città metropolitana e del Tavolo dell’Appennino.

Nei prossimi mesi sono previsti altri appuntamenti tematici del Focus Appennino metropolitano, sui temi delle attività produttive, dell’agricoltura e della manutenzione del territorio e valorizzazione dei servizi collegati all'eco- sistema.

 

Archivio news: La Città metropolitana si candida come area vasta con finalità turistiche

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-06-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy