'Professione Giornalista-Strumenti di lavoro per il giornalismo'

Dal 17 al 19 marzo la prima edizione del festival dedicato alla professione

Dal sito: Professione giornalista

“Professione Giornalista - Strumenti di lavoro per il giornalismo” è il festival interamente dedicato alla professione del giornalismo che si prefigge di portare in primo piano il tema della professione e dei professionisti per diventare un punto di incontro e approfondimento su informazione e formazione, principi e valori, diritti e regole, strumenti linguaggi e tecniche, aziende lavoro e mercato.

Per tre giorni, fino a sabato 19 marzo, sono in programma a Bologna 40 incontri gratuiti fra workshop tematici, incontri, corsi di formazione per giornalisti e giornaliste, in particolare free lance, ma aperti anche alla cittadinanza.
Tra gli incontri che si svolgeranno nella sede della Città metropolitana segnaliamo quello dedicato alla “Emergenza abitativa a Bologna” giovedì 17 marzo (ore 11.30 sala dello Zodiaco Palazzo Malvezzi via Zamboni 13) con un intervento di Lorenzo Minganti consigliere metropolitano con delega alle Politiche della Casa, e quello di venerdì 18 marzo su “La Città metropolitana di Bologna. Cosa è e come funziona” (ore 12.30 sala dello Zodiaco Palazzo Malvezzi via Zamboni 13) a cui parteciperà il vice sindaco metropolitano Massimo Gnudi.

Organizzato dall’associazione Viceversa e dal Collettivo GiOI – Giornaliste e Operatrici dell’Informazione E-R il Festival, a partecipazione gratuita, ha il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna, della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana e del Comune di Bologna.

Il Festival riceve crediti formativi dall’Ordine dei Giornalisti gli interessati possono iscriversi registrandosi direttamente sulla piattaforma Sigef dell’Ordine.

 

Professione gionalista - Il programma

 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-03-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy