PSM 2.0: mercoledì secondo incontro a Imola

Protagoniste le realtà più rappresentative del territorio

Mercoledì 20 gennaio si è tenuto a Imola il secondo incontro del percorso per il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano, che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell'organizzazione e nell’ideazione di 6 incontri sul territorio.
L'appuntamento è stato ospitato dal Nuovo Circondario Imolese nella sala BBC ( via Emilia 210/A Imola ), e ha visto la partecipazione dei presidenti del Circondario e del Tavolo Unico Associazioni imprenditori imolesi e dei protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio.

 
 

L'incontro si è concluso con l'intervento del sindaco della Città metropolitana Virginio Merola. 

 

“La voce delle Unioni” è il titolo del ciclo di 6 incontri che in poco più di un mese attraverseranno l'intero territorio, con l'obiettivo di coinvolgere la comunità metropolitana bolognese in un percorso di ascolto e di confronto per raccogliere idee e proposte, individuare future strategie per lo sviluppo e costruire insieme il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano. Gli incontri coinvolgeranno circa 100 relatori tra amministratori e rappresentanti dell’industria, del mondo del lavoro, del sistema educativo, del welfare e della cultura. A marzo è previsto l'incontro conclusivo a Bologna: alla luce delle visioni emerse durante i sei incontri, si discuterà degli indirizzi futuri per Bologna Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.

 

Il Piano strategico metropolitano è presente sui principali social. La pagina Facebook ufficiale è Piano Strategico Metropolitano di Bologna , mentre il profilo Twitter è @PSMBologna con hashtag #PSMBO2016.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-01-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy