B’est movie 2015 – Belle storie illuminano le stelle

Il grande 'cinema diffuso' nella pianura est bolognese fino al 27 agosto

Immagine rappresentativa della rassegna
Immagine rappresentativa della rassegna

Torna B’est movie – Belle storie illuminano le stelle, la rassegna cinematografica che coinvolge dodici comuni del "Distretto culturale Pianura Est" di Bologna, con capofila del progetto l'Unione Reno Galliera: Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Molinella, Pieve di Cento e San Giorgio di Piano.


Fino al 27 agosto una sorta di "cinema diffuso" a ingresso gratuito animerà piazze, vie e cortili del territorio con 42 proiezioni cinematografiche di generi e titoli.

 

Allcune proiezioni sono in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, impegnata nelle proposta di film d’archivio inseriti in "Cinema Ritrovato", festival bolognese di caratura internazionale: "Salvatore Giuliano" di Francesco Rosi il 9 luglio e "Matrimonio all'italiana" di Vittorio de Sica il 16 luglio, entrambi nel cortile interno del Castello di Bentivoglio.

 

Le proiezioni sono tutte a ingresso gratuito.

 

Il calendario delle proiezioni

 

Link

 

Unione Reno Galliera

 

Orizzonti di Pianura

 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-06-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy