'Hai voluto la bicicletta? Ora illumina..'

Venerdì a Baricella i ragazzi pedaleranno per illuminare il palazzo dello Sport

I ragazzi che partecopano all'iniziativa

Nell’ambito della undicesima edizione della manifestazione nazionale sul risparmio energetico “Mi illumino di meno”, lanciata da Caterpillar - Rai Radio2, il Comune di Baricella aderisce in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Malalbergo e Baricella e il Comitato Genitori.

 

La sera di venerdì 13 febbraio l’impianto elettrico del Palazzetto dello Sport sarà spento e l’illuminazione sarà garantita dall’energia prodotta dalle 22 biciclette da Spinning della Scuola di ciclismo, collegate a lampade a basso consumo energetico, azionate dalle pedalate dei ragazzi della Scuola Secondaria di Baricella, nonché da tutti i cittadini che vorranno aderire all’iniziativa.

 

L’evento sarà accompagnato da esibizioni dei professori e allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo e degli atleti delle società sportive del territorio.

Nel corso della serata sarà attivo un servizio ristoro gestito dal volontariato locale. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale didattico per la scuola secondaria di Baricella.


L’iniziativa rappresenta la conclusione di un percorso più ampio che ha visto gli allievi della Scuola Secondaria impegnati in diverse attività volte alla sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico: un progetto di tecnologia per realizzare un caricabatteria per il cellulare, un concorso a premi per la creazione di un elaborato grafico (che appare peraltro sul materiale promozionale dell’iniziativa).

Comune di Baricella

Caterpillar- Radio 2

 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-02-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy