Comunicato stampa

30 gennaio 2015 - Proroga al 30 giugno degli assetti organizzativi dell'ente, nessuno smantellamento della Provincia ma costruzione della Città metropolitana


 
 

Marco Monesi, consigliere metropolitano con deleghe a bilancio, patrimonio e personale, ha incontrato oggi a palazzo Malvezzi i rappresentanti delle organizzazioni sindacali in merito all'atto adottato dal Sindaco metropolitano Virginio Merola con cui è stato confermato l'assetto organizzativo dell'ente dall'1 febbraio al 30 giugno 2015.

“Nel quadro delle difficoltà in cui siamo costretti a muoverci, delle incertezze sulle sanzioni conseguenti al mancato rispetto del Patto di stabilità, il nostro impegno è lavorare per la costruzione della Città Metropolitana, non per lo smantellamento della Provincia” ha dichiarato Monesi.

“Va quindi in in questo senso il provvedimento che conferma l'attuale assetto organizzativo dell'ente. Intendiamo inviare un segnale di fiducia ai lavoratori e ai cittadini sul mantenimento dei servizi fin qui erogati.

L'atto era dovuto, in quanto l'assetto organizzativo così come definito con la delibera della Giunta Provinciale n. 511 del 23 dicembre 2014, andava a scadenza con la fine del mese di gennaio. In attesa delle decisioni della Regione relativamente alle funzioni assegnate alla Città Metropolitana, era quindi indispensabile l'adozione di un atto formale in merito alle responsabilità gestionali per garantire il funzionamento dell'ente e il lavoro di tutti coloro che, pur fra le grandi attuali difficoltà, continuano a profondere il loro impegno quotidiano”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-02-2015