Cinquanta borse di studio per lavorare all'estero

Seconda edizione di "Mech your move!"

Dettaglio dalla locandina

Per chi ha tra i 18 e i 32 anni e desidera fare un'esperienza di lavoro all'estero c'è il progetto "Mech your move! 2" che mette a disposizione 50 borse di studio per giovani residenti in Emilia-Romagna, diplomati o laureati, che avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio all’estero della durata di 14 settimane.

I settori di tirocinio sono: meccanica e meccatronica, elettronica ed elettrotecnica, automazione e robotica, pianificazione e progettazione, gestione e amministrazione aziendale, comunicazione e marketing, energia, ambiente e territorio, ricerca e sviluppo. I giovani tirocinanti potranno scegliere come Paese di destinazione: Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Malta o Lituania.
Il soggiorno all’estero sarà della durata di 14 settimane, di cui 2 settimane di formazione linguistica e culturale e 12 di tirocinio professionale.

Le domande vanno presentate entro il 18 marzo per le partenze previste per aprile 2014.
Un secondo bando uscirà il 12 maggio 2014 (partenze a settembre 2014).

Scarica il bando e il modulo di candidatura


Alla prima edizione dell'iniziativa, lo scorso anno, hanno partecipato 56 ragazzi e, secondo i risultati presentati a Reggio Emilia, tre giovani su cinque hanno trovato lavoro entro sei mesi dal rientro dallo stage in Europa.

Per maggiori informazioni: http://mechyourmove.wordpress.com

oppure contattare: l’Ufficio Politiche Comunitarie e Relazioni Internazionali della Provincia di Reggio-Emilia, ente coordinatore del progetto,
C.so Garibaldi, 59 Reggio Emilia
e-mail: politiche.comunitarie@mbox.provincia.re.it - tel. 0522-444.193 /.137

 

Il progetto è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-02-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy