Domenica 10 novembre VII edizione di "SBAM! cultura a porte aperte"

Biblioteche, archivi e musei della provincia aprono le porte

logo

Domenica 10 novembre 2013, nell'ambito della settima edizione di “SBAM! cultura a porte aperte”, oltre90 istituti e luoghi della cultura, pubblici e privati, dislocati in 38 Comuni dei 7 Distretti culturali del territorio, apriranno le loro sedi con un ricco calendario di iniziative per bambini, ragazzi e adulti.

 

La giornata di apertura di Musei, Biblioteche e Archivi storici del territorio provinciale di Bologna è promossa dal Servizio Cultura e Pari Opportunità della Provincia di Bologna nell’ambito delle attività di programmazione dei Distretti culturali del territorio.

 

In programma laboratori, visite guidate e mostre, conferenze e merende, aperitivi, letture e spettacoli che presenteranno con modalità diverse l’importante, e non a tutti noto, patrimonio librario, documentale, artistico, scientifico, archeologico, storico, etnografico della rete culturale del territorio ed i suoi servizi di eccellenza. Filo conduttore delle iniziative, la ricerca degli elementi meno noti o più curiosi ed i collegamenti tematici tra i patrimoni conservati da istituti diversi.

 

Partecipano all’iniziativa i Comuni di: Bologna, Anzola dell'Emilia, Argelato, Baricella, Bazzano, Bentivoglio, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Guelfo, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crespellano, Dozza, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Imola, Loiano, Malalbergo, Marzabotto, Medicina, Monterenzio, Monte San Pietro, Mordano, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Porretta Terme, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Sant'Agata Bolognese, Sasso Marconi, Vergato e Zola Predosa che in diversi casi si avvarranno della collaborazione di associazioni culturali e scuole del territorio.

 

Link interno

Che cos'è SBAM!

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-11-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy