Una mappa delle aree produttive per chi vuole investire nel territorio

Sito web per le imprese creato da Unindustria e Provincia di Bologna

Homepage del sito

Uno strumento di consultazione che fornisca a potenziali investitori italiani e stranieri tutte le informazioni territoriali, urbanistiche ed edilizie sulle Aree produttive sovracomunali del territorio bolognese.
E’ questo l’obiettivo del sito internet (www.areeindustriali.it) creato da Unindustria e Provincia di Bologna per descrivere (per passaggi successivi) tutte le caratteristiche delle aree, indispensabili alle imprese per valutare le opportunità insediative offerte.


Il sito, una sorta di motore di ricerca per le imprese, consente di acquisire informazioni in merito ai lotti disponibili nelle principali 14 aree di espansione della provincia (individuate dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale), di cui vengono forniti dati quali: le superfici disponibili, le funzioni già insediate e quelle insediabili, le distanze dalle principali infrastrutture e dal centro del capoluogo, la disponibilità della rete gas... Una mappa georeferenziata consente inoltre di identificare graficamente i lotti. E’ inoltre possibile collegarsi alla normativa dei PSC, POC, RUE vigenti e richiedere informazioni supplementari.
Il sito mette infine a disposizione una sintetica guida che spiega le principali caratteristiche di una APEA (Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata).

C’è poi una sezione, che man mano verrà implementata, che elenca invece gli edifici già esistenti oppure i lotti già destinati ad uso industriale. Le ricerche si possono effettuare in base ai parametri geografici oppure in base alle caratteristiche dell'area o del capannone a cui si è interessati.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-07-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy